Yoga in Cucina

admin Corsi, Home3, News

Workshop di Cucina Vegetariana e Vegana

ISCRIZIONI APERTE! Necessario iscriversi ENTRO e NON OLTRE il Venerdì 11 ore 12:00.

Cosa lega la pratica dello yoga e la cucina? Il cibo unisce, da sempre, le persone, le culture, i popoli e la cucina vegetariana e vegana è in sintonia con il principio dell’ahimsa, della non-violenza, principio fondamentale della pratica yoga. L’atto quotidiano di cucinare è considerato, nella tradizione Indovedica, un gesto sacro. Il cibo viene preparato con amore, offerto con devozione al Divino, e poi onorato come prasada, che significa misericordia.
La cucina è anche considerata una delle arti vediche: accostare con gusto gli alimenti facendo attenzione ai colori, alle spezie e agli aromi oltre che alle qualità nutritive degli alimenti stessi, ispirandosi alla tradizione dell’Ayurveda, la scienza della longevità della vita.

Menù

Introduzione all’uso delle spezie e alla cucina ayurvedica
Come fare il tofu il latte di soia e l’okara
Riso basmati al limone e mandorle
Polpette di verdure e okara con salsa di pomodoro speziata
Kadhi (minestra di yogurt del sud India)
Dal Kachori (pane ripieno speziato)
Kaju Barfi (dolce di anacardi)

Al termine del workshop si pranza tutti insieme!

I workshop sono tenuti da Munindra Mohan e Krishna kanta, da vent’anni vegetariani e responsabili del progetto di Street food “Vegetarian Soul”, il chiosco itinerante di Villa Govinda Ashram.

Il costo del workshop è di 45 euro per i NON SOCI e 40 per i SOCI o se porti un amico. Se invece si vuole invitare qualcuno SOLO PER IL PRANZO la quota aggiuntiva è di 10 Euro.

Le iscrizioni possono essere effettuate versando una quota di € 15 presso la nostra sede o tramite pay pall: info@vedavita.it o sul conto corrente UNICREDIT A.S.D. Veda Vita IT34G0200805248000103207491

adminYoga in Cucina