Yoga Basics per principianti

Yoga Basics per principianti è uno yoga per tutti. Indicato sopratutto per chi si avvicina alla pratica dello yoga per la prima volta o è alle prime armi.

Si ispira allo HariKi Yoga®, una forma essenziale di yoga che si rifà a quella tradizionale, presentata però in modo semplice e allo stesso tempo efficace, affinché tutti possano praticarla.

Questa pratica tiene in particolare considerazione la perfetta sincronia tra il respiro consapevole, reso ottimale e completo da un lavoro specifico sul diaframma, e il movimento che, avvenendo per gradi e in più tempi, è capace di stimolare i centri nervosi deputati ad indurre un profondo stato di rilassamento ed equilibrio mentale.

Durante il corso si imparano le posture (asana) di base che con il tempo si uniscono insieme in sequenze armoniose e fluide.

Con la pratica graduale e costante, si riescono a riconoscere con più chiarezza i messaggi che il nostro corpo ci invia, i limiti da rispettare e quelli da superare; si interiorizza l’attenzione e aumenta la consapevolezza, fattore indispensabile per approcciare la meditazione ed affinare la capacità di percepire noi stessi e la Sorgente di tutto ciò che esiste, l’essenza alla quale siamo tutti intimamente connessi.

Insegnante: Krishna Kanta il Mercoledì (9:00/10:15 e 17:00/18:15)

adminYoga Basics per principianti