Vinyasa Yoga | VedaVita Yoga Art Studio

Vinyasa Yoga Roma Trastevere

La pratica di Hatha Vinyasa Yoga

Se cerchi un corso di Vinyasa Yoga a Roma o vuoi sperimentare di cosa si tratta vieni a trovarci a VedaVita!

Il Vinyasa è uno stile di yoga dinamico, che attraverso un respiro ritmico consapevole e movimenti fluidi e continui ci permette di entrare profondamente in contatto con il nostro corpo psico-fisico donando la sensazione di una rinnovata energia.

È un affascinante viaggio all’interno della propria corporeità, dove si sviluppano flessibilità, coordinazione, forza muscolare e si apporta un’importante stimolazione degli organi interni e benefici cardiovascolari.

Le asana (posture psico-fisiche) sono vissute come un flusso, il cui elemento di unione fondamentale è il respiro consapevole, che permette di percepire il proprio ritmo ideale durante tutta la pratica e di mantenere la mente calma e concentrata.

La prima parte della lezione è dedicata ad un accurato riscaldamento per preparare il corpo e lavorare sugli allineamenti, fondamentali per una corretta esecuzione di ogni postura e in particolare della parte centrale più dinamica.

Nella parte finale invece, maggiore attenzione verrà data all’ascolto più sottile di sé attraverso posizioni sedute e a terra ed esercizi di pranayama per entrare in contatto con il flusso vitale che scorre dentro ad ognuno di noi.

Corso in via di formazione! Orario: Lunedì 13:00-14:15 (sospeso da Giugno) Sabato 10:45-12:15 e  Venerdì 15:15-16:30 (sospeso da Giugno)

Contattateci se siete interessati!

Insegnante: Barbara Baldaccini

adminVinyasa Yoga Roma Trastevere