fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Yoga in Cucina | Menù Natalizio

8 Dicembre 2019 @ 16:30 20:30

Cucina vegetariana e vegana

Ecco il corso di cucina vegetariana e vegana che stai cercando!

Cosa lega la pratica dello yoga e la cucina?

Il cibo unisce, da sempre, le persone, le culture, i popoli e la cucina vegetariana e vegana è in sintonia con il principio dell’ahimsa, della non-violenza, principio fondamentale della pratica yoga.

L’atto quotidiano di cucinare è considerato, nella tradizione Indovedica, un gesto sacro. Il cibo viene preparato con amore, offerto con devozione al Divino, e poi onorato come prasada, che significa misericordia.

La cucina è anche considerata una delle arti vediche: accostare con gusto gli alimenti facendo attenzione ai colori, alle spezie e agli aromi oltre che alle qualità nutritive degli alimenti stessi, ispirandosi alla tradizione dell’Ayurveda, la scienza della longevità della vita.

Come si svolge il workshop?

Faremo un’introduzione ai principi della cucina Ayurvedica, e in particolare parleremo delle tre diverse costituzioni (dosha), delle tre diverse qualità della natura materiale (Guna) e in che modo influenzano anche il cibo, il ruolo delle spezie e dei differenti Rasa, o sapori, e della loro importanza.

In questo corso di cucina Vegetariana e Vegana cucineremo un delizioso menù, e cercheremo di dare vari spunti per cucinare un menù natalizio non violento!

Cucineremo un menù completo che poi mangeremo insieme. Tutte le preparazioni sono sempre senza carne, pesce e uova. Verrà sempre data l’opzione vegana.

Menù

Chapati (pane alla piastra)
Sak Panir (spinaci e formaggio fatto in casa)
Gobi Manchurian (cavolfiori in salsa)
Idli di dhal
Sambar (zuppa al tamarindo)
Chutney di cocco (salsa dolce piccante)
Insalata di Cavolo e Arachidi
Torta di Cioccolato e Mirtilli

I corsi di cucina sono tenuti da Munindra Mohan e Krishna Kanta, da vent’anni vegetariani e responsabili del progetto di Street food “Vegetarian Soul”, il chiosco itinerante di Villa Govinda Ashram.

Sono aperte le iscrizioni!

Il contributo per il seminario è di 45 euro, 35 per studenti under 25. Se si vuole invitare qualcuno SOLO PER LA CENA la quota aggiuntiva è di 15 Euro.

Le iscrizioni possono essere effettuate versando entro Venerdì 6 Dicembre una caparra di € 15 presso la nostra sede o tramite pay pal: info@vedavita.it o sul conto corrente UNICREDIT A.S.D. Veda Vita IT34G0200805248000103207491
Causale: Yoga Cucina e comunicarci via mail l’avvenuto pagamento (info@vedavita.it)

VedaVita Yoga Art Studio

0669371556

https://www.vedavita.it/