Yoga per tutti: Seminario di Pratica e Filosofia dello Yoga

admin Corsi, Eventi, Home1, News

In questi incontri approfondiremo lo studio dello yoga sia dal punto di vista della pratica psico-fisica sia negli aspetti più filosofici e spirituali, con lo studio degli insegnamenti sullo yoga presenti nella Bhagavad-Ghita e negli Yoga sutra di Patanjali e con la pratica del canto di Mantra (suoni sacri) e Kirtan (preghiere). Gli incontri terminano con la condivisione di un gustoso pranzo vegetariano, cucinato con amore e devozione secondo i principi del Bhakti Yoga e dell’Ayurveda.

Insegnanti: Barbara Baldaccini conduce la pratica di yoga e Munindra e Krishna Kanta conducono la pratica di canto dei Mantra e Kirtan. In questo particolare incontro Sripad Bhati kamal Tyagi Maharaj, ospite speciale, che ci parlerà di Pratiahara, Dharana e Dhyana (controllo dei sensi, concentrazione  e meditazione in accordo alla pratica del Bhakti yoga.

Sripad Bhakti Kamal Tyagi Maharaj è nato a San Francisco nel 1984. Dopo aver completato i suoi studi universitari in America ha deciso di dedicarsi completamente alla vita spirituale e quindi ha vissuto per diversi anni nell’ashram del suo Maestro, Srila Bhakti Sundar Govinda Maharaj, nel Bengala Occidentale (Navadwip Dham) dove sotto la sua guida affettuosa ha studiato le antiche sacre scritture vediche, il bengalese antico e il sanscrito.

Nel 2004 ha preso gli abiti monacali e nel 2010 ha abbracciato completamente l’ordine della rinuncia (tridandi sannyasi) del Vaishnavismo Gaudiya che contiene l’essenza degli insegnamenti spirituali di tutte le tradizioni religiose. Ha curato e pubblicato diversi libri, e tiene numerose conferenze, presentando le istruzioni delle scritture rivelate con un linguaggio accessibile al pubblico odierno in tutto il mondo (America, Brasile, Venezuela, Messico, Colombia, Inghilterra, Irlanda, Germania, Ungheria, Francia, Olanda, Turchia, Sud Africa, Malesia, Singapore, Nepal, Russia, Ukraina, Cina, Filippine, Banglades, India).

Alcuni dei titoli da lui pubblicati: “Kirtan Guide”, “Navadvipa-dhama-mahatmya”, “The Nectarean Glories of Sri Nityananda Prabhu”, “Prema-vivarta”, “Revealed Truth”, “Saranagati”. Tiene inoltre una rivista on-line www.gaudiyadarsan.com

Il suo entusiasmo è contagioso, la sua erudizione è incredibile nonostante la sua giovane età e la sua umiltà arricchisce ulteriormente la sua personalità.

11:00-12:15 Pratica yoga, 12:15 Pausa Tisana, 12:30-13:45 Lettura e commento sugli Yoga Sutra di Patanjali e Bhagavad-gita, 13:45 Condivisione pranzo

NECESSARIO PRENOTARE: info@vedavita.it – tel. 0669371556

Costo per ogni incontro: NON SOCI: 30 euro, SOCI 25. Se sei già iscritto al corso di yoga del sabato con Barbara aggiungi 12 euro.
adminYoga per tutti: Seminario di Pratica e Filosofia dello Yoga