Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Yoga in Cucina | La cucina Ayurvedica fusion

febbraio 24 @ 16:00 - 20:00

Seminario di Cucina Veg

Seminario di Cucina Ayurvedica Vegetariana e Vegana

Cosa lega la pratica dello yoga e la cucina? Il cibo unisce, da sempre, le persone, le culture, i popoli e la cucina vegetariana e vegana è in sintonia con il principio dell’ahimsa, della non-violenza, principio fondamentale della pratica yoga.

L’atto quotidiano di cucinare è considerato, nella tradizione Indovedica, un gesto sacro. Il cibo viene preparato con amore, offerto con devozione al Divino, e poi onorato come prasada, che significa misericordia.

La cucina è anche considerata una delle arti vediche: accostare con gusto gli alimenti facendo attenzione ai colori, alle spezie e agli aromi oltre che alle qualità nutritive degli alimenti stessi, ispirandosi alla tradizione dell’Ayurveda, la scienza della longevità della vita.

In questo corso di cucina Vegetariana e Vegana cucineremo un delizioso menù, ispirandoci alla cucina orientale in genere (spaziando tra India, Cina, Thailandia e Medioriente) perchè i sapori non hanno confini!

Faremo un’introduzione ai principi della cucina Ayurvedica, e in particolare parleremo delle tre diverse costituzioni (dosha), delle tre diverse qualità della natura materiale (Guna) e in che modo influenzano anche il cibo, il ruolo delle spezie e dei differenti Rasa, o sapori, e della loro importanza.

Cucineremo un menù completo che poi mangeremo insieme. Tutte le preparazioni sono sempre senza carne, pesce e uova. Verrà sempre data l’opzione vegana.

Menù

Cachori (Pane speziato)

Chutney di Tamarindo

Upma al curry 

Channa Dal

Cavolini e patate in salsa di anacardi

Fare il latte di mandorle

Budino vegano di mandorle

I corsi di cucina sono tenuti da Munindra Mohan e Krishna kanta, da vent’anni vegetariani e responsabili del progetto di Street food “Vegetarian Soul”, il chiosco itinerante di Villa Govinda Ashram.

Sono aperte le iscrizioni!

Il costo del seminario è di 45 euro, 35 per studenti under 25. Se si vuole invitare qualcuno SOLO PER LA CENA la quota aggiuntiva è di 10 Euro.

Le iscrizioni possono essere effettuate versando entro Venerdì 22 Febbraio una caparra di € 15 presso la nostra sede o tramite pay pal: info@vedavita.it o sul conto corrente UNICREDIT A.S.D. Veda Vita IT34G0200805248000103207491

Chi non è socio di VedaVita dovrà fare la tessera light che ha validità 1 anno (5 euro)

Dettagli

Data:
febbraio 24
Ora:
16:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

VedaVita Yoga Art Studio
Via di San Michele 12
Rome, 00153 Italy
+ Google Map:
Telefono:
0669371556
Sito web:
ww.vedavita.it