Detox addominale

DETOX Addominale

Trattamento addominale detossificante:

Detox Addominale Roma Trastevere | VedaVita Yoga Art Studio

Detox Addominale | VedaVita Yoga Art Studio

MASSAGGIO Trattamento Qi Nei Tsang o Detox Addominale o Viscerale

“La salute è una condizione armonica di equilibri energetici risonanti”

Il Detox Addominale utilizza metodi diretti per massaggiare gli organi interni per energizzare, rinforzando e disintossicando.

Chi Nei Tsang è originalmente un massaggio addominale sviluppato dai Monaci taoisti cinesi in conventi di montagna per aiutarli a disintossicare e fortificare i loro corpi per compiere pratiche spirituali. Chi Nei Tsang letteralmente vuole dire “lavorare l’energia degli organi interni”.

Il massaggio Detox Addominale consiste in una pratica manuale specifica le cui origini derivano dalla medicina tradizionale cinese. In realtà tale pratica è diffusa in tutte le medicine tradizionali, in particolare nella medicina antica indiana. Può essere chiamato anche con il termine “massaggio viscerale”, indicante l’azione sulla zona addominale.

Secondo le medicine tradizionali orientali, in tale zona del corpo sono presenti dei canali energetici di somma importanza, che possono essere stimolati, anche, attraverso la pratica del massaggio diretto; così l’azione non sarà solo riferita agli organi del ventre e dell’addome, ma a tutto il corpo.

Il Chi, o Prana, ovvero l’energia vitale, si muove nei canali interni del corpo attraverso il sistema nervoso, i vasi sanguigni, le ghiandole linfatiche ecc… Questi sistemi si concentrano ed attraversano l’addome che è il loro centro di controllo.

Tensioni, preoccupazioni, stress che accumulati nei giorni, nei mesi, o negli anni difficilmente vengono dispersi. Questi disturbi possono provocare aggrovigliamenti fisici, dolori e il risultato è l’ostruzione graduale della circolazione dell’energia la quale può causare malattie fisicamente espresse come indigestione, stipsi, insonnia, e uno stato di tossicità del corpo che contribuisce ad impoverire la qualità della pelle e si incontra difficoltà nel perdere il peso in eccesso.

Già nell’antichità si comprese che le emozioni negative e le “cattive influenze” provocano problemi importanti alla salute, compromettendo così funzioni fisiche e psichiche. Ogni emozione umana è un’espressione di energia e certe emozioni potrebbero indicare l’energia negativa dietro a molti squilibri fisici.

Ogni organo è in relazione con un certo tipo di emozione che ne descrive o meno il suo stato di salute. Per esempio, la presenza di un “nodo” allo stomaco indica la presenza di preoccupazione, l’emozione negativa che si accumula in stomaco e milza.

Questi blocchi maturano, come il risultato delle emozioni che sottendono le nostre giornate con stati di rabbia, paura, ansia, depressione ecc… che frequentemente si manifestano ostruendo o rallentando il naturale flusso di energia vitale.

Spesso l’origine è causata da fattori esterni come eccesso di lavoro, abuso di medicine, stress, traumi ed interventi di chirurgia, tossine, cambiamenti climatici, la cattiva alimentazione, il mal riposo ecc…

In ricerca di uno sbocco, queste emozioni negative ed energie tossiche passano all’addome che traduce il risultato psico-emotivo e va a creare uno squilibrio che se protratto nel tempo si cronicizza, con conseguente difficoltà a gestire la propria vita riducendo così la libera possibilità di espressione individuale.

Chi Nei Tsang o Detox Massage è un metodo per eliminare questo blocco di energie, espellere fuori le tossine, le emozioni negative, il calore eccessivo che causano il malfunzionamento degli organi.”

Stress, tensione e le emozioni negative dal nostro stile di vita moderno si accumulano nel nostro addome. L’energia intera del nostro corpo si blocca quando questa area è congestionata, mentre indebolisce lentamente i nostri organi interni diminuendo la vitalità.

Terapista: Ivan Radicioni

Durata: 80 min | Costo: 70 euro

adminDetox addominale