Cucina Vegetariana e Vegana

Corsi di cucina vegetariana e vegana

Yoga in cucina

Corsi di cucina Vegetariana e Vegana | VedaVita Yoga Art Studio Roma

Se cerchi corsi di cucina vegetariana e vegana a Roma sei nel posto giusto.

Ma perché yoga in cucina? Perché il cibo unisce, da sempre, le persone, le culture, i popoli. Perché la cucina vegetariana e vegana è in sintonia con il principio dell’ahimsa, della non-violenza, principio fondamentale della pratica yoga.

L’atto quotidiano di cucinare è considerato, nella tradizione Indovedica, un gesto sacro. Il cibo viene preparato con amore, offerto con devozione al Divino, e poi onorato come prasada, che significa misericordia

La cucina è anche considerata una delle arti vediche. Durante i nostri corsi di cucina accosteremo gli alimenti facendo attenzione ai colori, alle spezie e ai sapori ispirandoci alla tradizione dell’Ayurveda, la scienza della longevità della vita.

La cucina vegetariana è parte integrante della pratica dello yoga. Nella Bhagavad-gita, il testo di riferimento per lo yoga, vengono accennati vari tipi di pietanze, catalogati in base ai “guna”, ossia alle influenze della natura materiale: quelle che favoriscono la pratica dello yoga e della meditazione, che sono commestibili ed offribili e che aumentano la longevità, sono i cibi virtuosi, (sotto l’influenza del Sattva guna), i cibi in passione, ossia troppo salati, o troppo piccanti per esempio, sono invece causa di tensione e malattie (sotto l’influenza del Raja guna) e i cibi cucinati da troppo tempo e maleodoranti sono cari alle persone ignoranti (sotto l’influenza del Tama guna).

Nei corsi di cucina che si tengono a VedaVita impareremo anche ad utilizzare e combinare le innumerevoli spezie e a conoscerne le proprietà digestive, toniche e terapeutiche.

I corsi sono pratici e cucineremo le pietanze che al termine mangeremo insieme. Chi vuole potrà invitare un amico/a a pranzo.

I corsi di cucina sono tenuti da Munindra Mohan e Krishna kanta, da vent’anni vegetariani e responsabili del progetto di Street food “Vegetarian Soul”, il chiosco itinerante di Villa Govinda Ashram.

È possibile partecipare a ogni singolo seminario o al corso completo che include tre incontri.

La quota per ciascun incontro è di 45 euro incluso il pranzo + 5 euro di quota associativa light (validità 1 anno). Se invece si sottoscrive al corso completo il costo per i tre incontri è di 120. Se volete invitare un amico a pranzo il costo aggiuntivo è di 10 euro per persona. Per dettagli e informazioni siamo a disposizione!

CALENDARIO CORSI CUCINA 2018

Domenica 14 Ottobre: La cucina Indiana Ayurvedica (Scopri dettagli cliccando qui)

Domenica 11 Novembre: La cucina senza Glutine

Domenica 9 Dicembre: La cucina Thai

Vegetarian Soul | Corsi di Cucina Vegetariana e Vegana

Vegetarian-Soul è l’anima vegetariana del nostro progetto culturale e spirituale legato all’antica sapienza vedica.

Per maggiori informazioni sui costi e sulle date dei corsi non esitare a contattarci! info@vedavita.it |tel: 338 7629257 – 333 7397168

 

adminCorsi di cucina vegetariana e vegana